FERRARI-458-ITALIA-CARSCHOOLBOX.jpg

FERRARI-458-ITALIA-CARSCHOOLBOX.jpg

FERRARI 458 ITALIA

.

Come tutte le grandi realizzazioni Ferrari, La 458 Italia rappresenta lo stato dell’arte nella tecnologia automobilistica. Le sue caratteristiche l’hanno resa subito un’icona, oltre che un punto fermo per i clienti che cercano emozioni di guida estreme al volante, ed uno stile straordinario (firmato Pininfarina) una volta usciti dall’abitacolo. Sin dal suo debutto, la 458 Italia ha sconvolto il mercato delle supercar, incrementando a dismisura il livello qualitativo e prestazionale, raggiungendo vette prima considerate impossibili.

.

Le innovazioni interessano l’intero veicolo e comprendono numerosi nuovi brevetti Ferrari in prima mondiale, in particolare in relazione a motore, aerodinamica e sistemi dinamici della vettura.

.

In strada e in pista, il pilota della 458 Italia si sente un elemento del sistema-veicolo, cosa che gli garantisce una reattività immediata. Ogni guidatore può raggiungere prestazioni elevate, vivendo un'intensa esperienza emozionale nel totale controllo del mezzo. Godendosi i 570 cavalli dell’8 cilindri più performante della Ferrari.

.

LA SCHEDA TECNICA

Marca: Ferrari

Modello: 458 Italia

Motore: 4.5 V 8 longitudinale

Cilindrata: 4.495 cm3

Peso Kg: 1.290 Kg

Potenza max.: 570 cv

Velocità max.: 325 km/h

Accelerazione 0-100: 3.4 sec.

Trazione: Posteriore

-----------------------------------------------------------------------------

FERRARI-458-ITALIA-CARSCHOOLBOX.jpgFERRARI-458-ITALIA-CARSCHOOLBOX.jpg

FERRARI F430

.

Con la F430 nasce una nuova generazione di Ferrari 8 cilindri, sviluppata attraverso la preziosa esperienza della Gestione Sportiva Ferrari. La F430 ha messo la tecnologia delle corse al servizio dei clienti sportivi, sin dall’aerodinamica e dall’aspetto esterno, aggressivo ma soprattutto funzionale al raggiungimento di prestazioni entusiasmanti nella la guida in strada e in pista. In altre parole, questa vettura ha rappresentato una svolta epocale per il mondo delle gran turismo, con tecnologie estreme e “di frontiera” reinterpretate per un utilizzo quotidiano.

.

Le più importanti sono il differenziale a controllo elettronico, e il ‘manettino’, il comando sul volante che permette al pilota di agire rapidamente sui sistemi che governano il veicolo. Il motore, compatto e leggero, ha una cilindrata di 4.308 cm3 e prestazioni di altissimo livello permesse dai 490 cavalli di potenza. L’aerodinamica sfrutta concetti innovativi come la specializzazione dei flussi per incrementare i valori deportanti e migliorare il raffreddamento: proprio in questo senso, il tratto distintivo è rappresentato dai fari posteriori alti, che hanno permesso di riposizionare i radiatori dell’olio.

.

CarSchoolBox dispone della versione Spider della sportiva di Maranello, che rende ancor più esclusiva l’esperienza di guida, in particolare col bel tempo.

.

LA SCHEDA TECNICA

Auto: Ferrari

Modello: F430 Spider

Motore: 8 cilindri a V 90º

Cilindrata: 4.308 cm3

Peso Kg: 1520 kg

Potenza max.: 490 cv

Velocità max.: 315 km/h

Accelerazione: 0-100 4 sec.

Trazione: Posteriore

-----------------------------------------------------------------------------

FERRARI-458-ITALIA-CARSCHOOLBOX.jpgFERRARI-458-ITALIA-CARSCHOOLBOX.jpg

LAMBORGHINI GALLARDO

.

La Lamborghini Gallardo ha rappresentato il caposaldo del rilancio della casa di Sant’Agata Bolognese a tutti i livelli del settore delle supercar. Il nome deriva da una delle cinque razze di toro presenti in Spagna, come da tradizione, ed è stata creata per offrire prestazioni di altissimo livello ma anche una guida più maneggevole e guidabile anche nella vita di tutti i giorni, oltre ad uno stile unico, capolavoro di Giorgetto Giugiaro.

.

Per quanto riguarda il propulsore, si è optato per un V10 longitudinale ad iniezione diretta stratificata, in grado di offrire “numeri” straordinari ma anche una sonorità unica nel suo genere. La trazione integrale garantisce valori di accelerazione fulminei ma, nonostante il sistema 4x4 e la sofisticata trasmissione a controllo elettronico, i tecnici Lamborghini sono riusciti a contenere il peso in 1.500 chilogrammi.

.

I 560 cavalli della versione disponibile da CarSchoolBox, la LP560-4,permettono uniti alla grande trazione della vettura di accelerare da 0 a 100 chilometri orari in soli 3.7 secondi, e da 0 a 200 in 11.8 secondi. Con 14.000 unità vendute nelle varie versioni, la Gallardo rappresenta la vettura più di successo nella storia della Lamborghini, ad ulteriore conferma delle qualità di un modello straordinario. Dalla LP560-4 è stata anche derivata la versione da competizione Super Trofeo.

.

LA SCHEDA TECNICA

Auto: Lamborghni

Modello: Gallardo LP560-4

Motore: 10 cilindri a V 90º

Cilindrata: 5.204 cm3

Peso Kg: 1.500 Kg

Potenza max.: 560 cv

Velocità max.: 325 km/h

Accelerazione 0-100: 3.7 sec.

Trazione: Integrale

-----------------------------------------------------------------------------

FERRARI-458-ITALIA-CARSCHOOLBOX.jpgFERRARI-458-ITALIA-CARSCHOOLBOX.jpg

SUBARU IMPREZA WRX STI

.

La Subaru Impreza STi può essere considerata senza dubbio una vera leggenda nel mondo delle vetture d’alte prestazioni giapponesi. La sua fama deriva dal mondo dei rally, e dalle vittorie conquistate con piloti come Colin McRae, Richard Burns e Petter Solberg.

.

Presto però, la più sportiva delle Impreza è diventata anche un’icona nel mondo degli appassionati di tutto il mondo fuori dalle corse, riuscendo a soddisfare il pubblico americano, quello giapponese e quello europeo. Un successo più unico che raro. La trazione integrale è la dote principale, che consente di esprimere al meglio le doti di un telaio sofisticato (con sospensioni in alluminio e trasmissione evoluta). Ma anche il motore 4 cilindri boxer è un componente fondamentale della leggenda Impreza.

.

L’esemplare in dotazione a CarSchoolBox ha una cilindrata di 2.5 litri per una potenza di 300 cavalli. Ma oltre all’accelerazione, è l’emozione di guida il punto forte: la Impreza STi permette di affrontare la pista sia in modo “canonico” che con spettacolari controsterzi e traversi.

.

LA SCHEDA TECNICA

Auto: Subaru

Modello: Impreza WRX STi

Motore: 4 cilindri turbo 16 V

Cilindrata: 2.457 cm3

Peso Kg: 1430 kg

Potenza max.: 300 cv

Velocità max.: 250 km/h

Accelerazione: 0-100 5.2 sec.

Trazione: integrale